Iscrizioni classi prime  - codice meccanografico della scuola TOTD03701C

iscrizioni2019 20Dalle ore 8:00 di martedì 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 di venerdì 31 gennaio, gli studenti delle terze medie devono iscriversi on line alla classe prima superiore per l'a.s. 2020/21.
Il Sella offre alle famiglie assistenza in sede.

La fase di registrazione sarà attiva dalle ore 9:00 del 27 dicembre sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline/
Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
La circolare del MIUR n. 22994/2019 contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.
Il Codice meccanografico della scuola é  TOTD03701C

Iscrizioni classi intermedie

Entro il 31 gennaio 2020.

Guida alla scelta della scuola superiore

La scelta degli studi superiori rappresenta un momento molto significativo nella vita di ogni adolescente.
E' quindi fondamentale dedicare a questa scelta il giusto tempo e raccogliere tutte le informazioni utili e necessarie per non confondersi e per prendere decisioni coerenti.
Per iscriverti alla scuola superiore dovresti conoscere bene:

• i tuoi interessi e le tue aspirazioni
  • le tue attitudini
  • i corsi di studio e le materie
  • gli sbocchi lavorativi

La scelta del corso di studio può essere decisiva, anche se non del tutto vincolante, poiché condizionerà il tuo futuro con conseguenze sulla professione che andrai a svolgere o sugli studi che vorrai ancora compiere.
Per aiutarti a raggiungere questo scopo, i docenti dell’Orientamento del Sella forniscono una serie di servizi per te e per la tua famiglia:

Open days

Presentazione dell’Istituto Tecnico Economico, degli sbocchi professionali ed universitari, dell’offerta formativa del Sella, presso la sede della scuola, dedicati soprattutto alle famiglie e della durata di due ore.

Laboratori didattici

Moduli didattici propedeutici di Matematica, Informatica ed Economia aziendale con i docenti orientatori.

Prenotazioni:

Colloqui orientativi

Hanno lo scopo di approfondire individualmente i corsi di studio, la loro struttura e particolarità in modo da far conoscere, in maniera approfondita, il funzionamento della vita della scuola superiore.

Il servizio colloqui è attivo anche se sei già studente di scuola superiore e incontri eventuali problematiche durante il percorso che stai svolgendo o se vuoi approfondire ulteriormente le informazioni sul tuo corso o ri-orientarti per proseguire diversamente.

Prenotazioni: