I.I.S. LAGRANGE: NOTIZIE

Si informano gli alunni che sono reperibili, nella sezione "programmi dei corsi" in "La scuola", i download dei programmi svolti nell'anno scolastico 2020/2021.

È possibile scaricarli anche a questo LINK

Si consiglia agli allievi che si iscrivono alla classe prima di ripassare il programma svolto in terza media relativo a italiano, matematica, inglese e scienze 😁

Congratulazioni agli studenti che hanno conseguito la massima votazione all'Esame di Stato a.s. 2020/21:

• 5^AR:
    • Roman Andrea Stefania: 100 e lode;
    • Albanese Giulia;
    • De Fabis Carlotta Maria;
    • Doumbia Doussouba;
    • Gal Loredana Petronela;
    • Vito Lidia;
    • Zacchini Federica.
  • 5^C:
    • Carrera Nulla Ilaria;
    • Gulmini Giulia;
    • Suarez Gabriela.
  • 5^ST:
    • De Caro Marta;
    • Fundone Noemi;
    • Moretti Giulia.
  • 5^IO Serale:
    • Forina Sara;
    • Trivieri Martina

È possibile scaricare il calendario dei recuperi estivi a questo LINK

Lunedì 14 giugno 2021 si insediano le commissioni dell'Esame di Stato per l'anno scolastico 2020/21.

Al termine delle riunioni è prevista la pubblicazione dei calendari dei colloqui nel registro elettronico per i candidati interni.

I candidati esterni riceveranno comunicazione per posta elettronica.

Si rimanda a questo LINK per lo svolgimento in sicurezza del colloquio.

Con immenso piacere vi comunichiamo di aver organizzato un ulteriore open day, per presentare agli alunni della terza media e ai genitori, la nostra offerta formativa

Ricordiamo che la prenotazione è OBBLIGATORIA 😀

Open Day del 19 gennaio 2021 - ore 17.00 - 19.00 - Per prenotarsi cliccare QUI

Incontro Alessia Gazzola

Siamo orgogliosi nell'informarvi che la classe 3^R dell'anno scolastico 2020/2021, ha partecipato al progetto "Adotta uno scrittore" del salone del libro di Torino, svolgendo degli incontri con la scrittrice Alessia Gazzola, autrice dei romanzi da cui è stata tratta la serie televisiva "L'allieva"

Alcune riflessioni dei nostri studenti:

"La ringrazio per tutti i valori che mi ha trasmesso in questi incontri che sicuramente custodirò, le auguro il meglio...peccato solo che non potrò più farle le mie domande strizzacervello. Grazie. "

Riccardo Pelizza

"Cara Alessia

Ho avuto grande piacere ad ascoltare il suo intervento..... e su molte delle sue opinioni mi sono ritrovata d’accordo.

Ho riflettuto tanto sul fatto che la lettura permetta di viaggiare nel tempo e nello spazio, sul fatto che al giorno d’ oggi molti preferiscano navigare in internet piuttosto che immergersi in un libro.

L' incontro con lei, anche se in modalità on line, mi ha fornito diversi spunti di riflessione, e credo di poter dire con certezza che mi ha arricchito.

La ringrazio per averci donato un po’ della sua esperienza e saggezza."

Lavinia Anna Carone

"Devo dire che non mi aspettavo così tanto dall’incontro con la scrittrice, specialmente per il fatto che è avvenuto tramite uno schermo, ma lei è riuscita lo stesso a trasmettermi la sua “bravura” e l’amore che mette nei suoi libri e nel suo lavoro.

Nella sua semplicità e modestia ha risposto a tutte le nostre domande e mi è rimasta molto come esperienza, anche perché la conoscevo già per alcuni dei suoi romanzi.

Io non sono un’amante dei libri e del leggere, ma per come lei ci ha reso partecipi del suo “piccolo ma grande” mondo della scrittura, mi ha fatto venir voglia di crearmene uno tutto mio."

Giulia Vullo

Altri commenti e considerazioni dei nostri allievi potete leggerle QUI e QUI

Informazioni sul libro QUI

Informazioni sulla serie televisiva QUI

Il nostro istituto propone agli studenti frequentanti la terza media la possibilità di provare delle brevi lezioni delle materie caratterizzanti i nostri indirizzi di studio. Venite a provare? Vi aspettiamo.

La prenotazione è obbligatoria 😃

• Mercoledì 16 dicembre 2020 dalle 15.00 alle 16.30 - PRENOTA QUI
      • Discipline turistiche e aziendali;
      • Storia;
      • Ottica.
  • Martedì 12 gennaio 2021 dalle 15.00 alle 16.30 - PRENOTA QUI
      • Diritto;