Pubblicato l'orario di ricevimento parenti per i docenti della sezione Lagrange (circ. n. 150). Si ricorda che l'appuntamento va richiesto tramite diario o libretto.

sportello ascolto

E' attivo il progetto di ascolto psicologico rivolto a genitori (link), studenti e docenti (giovedì dalle 13.00 alle 15.00).

Congratulazioni alla nostra allieva

GIULIA RUSINA' (4ST)

che ha partecipato alla Gara Nazionale degli Ottici, svoltasi a Napoli, riportando ottimi risultati.

scacchi

Nel mese di marzo  i nostri allievi hanno partecipato ai campionati di:

SCACCHI, 14 marzo

TENNIS TAVOLO, 20 marzo

ORIENTEERING, parco della Colletta, 3 maggio

Nell'area Personale/Circolari e Studenti/Circolari sono state pubblicate le seguenti circolari:

n. 166: Sciopero del 17 maggio docenti ed ATA

n. 165: Sciopero del 10 maggio

n. 164: Convocazione COLLEGIO DOCENTI (mer 15 mag)

n. 163: Assemblea sindacale (08/05/2019)

n. 162: Prove INVALSI classi seconde

n. 154: Scrutini finali a.s. 2018/2019

ebook parodi 1

Le ricerche di Storia dell'Arte, realizzate dagli allievi di 1R e 1S, corredate da rivisitazioni fotografiche delle opere in chiave contemporanea, sono state raccolte in un e-book dall'insegnante di Arte, prof.ssa Parodi, in collaborazione con le colleghe di Metodologie operative, prof.sse Taricco e Milioti (link).

IMG badheea

Spettacolo teatrale sviluppato dalle classi 4R e 4S dell'Istituto Lagrange, all'interno del progetto di alternanza scuola-lavoro presso il Centro Sereno Regis, di Torino. Lo spettacolo è tratto dal libro Badheea: dalla Siria in Italia con il corridoio umanitario e racconta la storia di una donna siriana giunta in Italia con il progetto dei Corridoi umanitari.

Le ragazze delle classi 4R e 4S si sono classificate seconde al concorso "I giovani incontrano le imprese", indetto dall'Unione Industriale di Torino!

Spot Luigi Lagrange