I.I.S. LAGRANGE: NOTIZIE

È reperibile a questo LINK il nuovo orario per le classi serali, in vigore dal 12 aprile 2021

Con immenso piacere vi comunichiamo di aver organizzato un ulteriore open day, per presentare agli alunni della terza media e ai genitori, la nostra offerta formativa

Ricordiamo che la prenotazione è OBBLIGATORIA 😀

Open Day del 19 gennaio 2021 - ore 17.00 - 19.00 - Per prenotarsi cliccare QUI

Incontro Alessia Gazzola

Siamo orgogliosi nell'informarvi che la classe 3^R dell'anno scolastico 2020/2021, ha partecipato al progetto "Adotta uno scrittore" del salone del libro di Torino, svolgendo degli incontri con la scrittrice Alessia Gazzola, autrice dei romanzi da cui è stata tratta la serie televisiva "L'allieva"

Alcune riflessioni dei nostri studenti:

"La ringrazio per tutti i valori che mi ha trasmesso in questi incontri che sicuramente custodirò, le auguro il meglio...peccato solo che non potrò più farle le mie domande strizzacervello. Grazie. "

Riccardo Pelizza

"Cara Alessia

Ho avuto grande piacere ad ascoltare il suo intervento..... e su molte delle sue opinioni mi sono ritrovata d’accordo.

Ho riflettuto tanto sul fatto che la lettura permetta di viaggiare nel tempo e nello spazio, sul fatto che al giorno d’ oggi molti preferiscano navigare in internet piuttosto che immergersi in un libro.

L' incontro con lei, anche se in modalità on line, mi ha fornito diversi spunti di riflessione, e credo di poter dire con certezza che mi ha arricchito.

La ringrazio per averci donato un po’ della sua esperienza e saggezza."

Lavinia Anna Carone

"Devo dire che non mi aspettavo così tanto dall’incontro con la scrittrice, specialmente per il fatto che è avvenuto tramite uno schermo, ma lei è riuscita lo stesso a trasmettermi la sua “bravura” e l’amore che mette nei suoi libri e nel suo lavoro.

Nella sua semplicità e modestia ha risposto a tutte le nostre domande e mi è rimasta molto come esperienza, anche perché la conoscevo già per alcuni dei suoi romanzi.

Io non sono un’amante dei libri e del leggere, ma per come lei ci ha reso partecipi del suo “piccolo ma grande” mondo della scrittura, mi ha fatto venir voglia di crearmene uno tutto mio."

Giulia Vullo

Altri commenti e considerazioni dei nostri allievi potete leggerle QUI e QUI

Informazioni sul libro QUI

Informazioni sulla serie televisiva QUI

Il nostro istituto propone agli studenti frequentanti la terza media la possibilità di provare delle brevi lezioni delle materie caratterizzanti i nostri indirizzi di studio. Venite a provare? Vi aspettiamo.

La prenotazione è obbligatoria 😃

• Mercoledì 16 dicembre 2020 dalle 15.00 alle 16.30 - PRENOTA QUI
      • Discipline turistiche e aziendali;
      • Storia;
      • Ottica.
  • Martedì 12 gennaio 2021 dalle 15.00 alle 16.30 - PRENOTA QUI
      • Diritto;
      • Ottica;
      • Spagnolo.

• Martedì 19 gennaio 2021 dalle 15.00 alle 16.30 - PRENOTA QUI
      • Diritto;
      • Ottica;
      • Spagnolo.

Per ulteriori informazioni contattaci alla seguente mail: orientamento.lagrange@fadsal.org

L’Istituto Luigi Lagrange apre le sue porte con Open day virtuali a cui si accede mediante prenotazione. Le date degli open day sono:

• Open day del 28 novembre 2020 ore 10.00 – 12.00 - Per prenotare clicca QUI

• Open day del 9 dicembre 2020 ore 17.00 – 19.00 - Per prenotare clicca QUI

• Open day del 12 dicembre 2020 ore 10.00 – 12.00 - Per prenotare clicca QUI

Per ulteriori Informazioni scriveteci a: orientamento.lagrange@fadsal.org

È reperibile a questo LINK l'orario definitivo delle classi diurne.

Si informano gli studenti e i genitori che nell'apposita sezione in home page sono stati pubblicati i libri di testo per l'anno scolastico 2020/21.

Rimangono reperibili a questo LINK

Congratulazioni agli alunni che hanno conseguito la massima votazione agli esami di Stato per l'anno scolastico 2019/2020!

• Classe 5°C:
    • Beatrice Turcu 100/100;