Eventi I.T.E. SELLA

webmail aruba

00 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12
   Esame di Stato: Documento del 15 maggio

Pubblicati nella sezione dell'Esame di Stato delle INFO Sella (colonna di sinistra) i Documenti del 15 maggio delle classi quinte dell'ITE Sella.

La versione affissa all’albo è priva dei dati personali degli studenti come disposto dalla Nota GPDP 10179 del 21/03/2017 del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Parliamone

A seguito dei fatti accaduti all’Istituto industriale “Vittorio Emanuele II” di Palermo, docenti del Sella oggi commentano in classe gli articoli 21 e 33 della Costituzione:

«Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure».

«L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.
La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi».

La scuola è un sentiero

Genitori e ragazzi, alle prese con la scelta della scuola superiore, vi consigliamo la lettura di questa breve storia di vita raccontata da Massimo Gramellini.
Vi aiuterà a trovare il giusto sentiero.
La scuola è un sentiero (Gramellini, 13.01.2018)

Terminati gli Open Day, al Sella si prendono ancora appuntamenti per colloqui individuali alla casella
orientamentosella@sellaaaltolagrange.gov.it

E' ancora tempo di iscrizioni

E' scaduto il termine per le iscrizioni online alle classi prime dell'a.s. 2019/20 ma è ancora possibile consegnare la domanda cartacea alla Segreteria della scuola di destinazione.
Informazioni e assistenza in via Braccini, 11
(è gradita la prenotazione al tel. 011.54.24.70).

Codice meccanografico ITE Sella TOTD03701C
Opuscolo informativo ITE Sella

Stage linguistico a Dublino (17-24 nov)

Dublino stageSono in partenza per Dublino 41 studentesse e studenti delle classi quarte degli Istituti Sella e Aalto.

Sarà la loro settimana di stage linguistico: vivere una affascinante esperienza umana, a contatto con coetanei che hanno tradizioni e stili di vita differenti, immergendosi completamente in un territorio e in una cultura nuova ed inusuale per loro per crescere, formarsi, apprendere ed essere pronti ad affrontare positivamente il proprio futuro educativo e professionale.

Manutenzione straordinaria al Sella

Il Consigliere della Città metropolitana di Torino con delega ai Lavori pubblici e infrastrutture, Antonino Iaria, all’incontro del 4/06 destinato a rispondere ai quesiti dei genitori circa la tempistica della manutenzione straordinaria in corso in via Montecuccoli, 12, ha comunicato che i lavori termineranno entro fine agosto 2019, per permettere il rientro delle classi del Sella da settembre 2019.
VERBALE della riunione

Circolari per il personale

Pubblicate le Circolari interne:
189 - Corsi di recupero estivi: avviso selezione docenti
188 - PON ASL estero: graduatoria destinatari

187 - Turni sorveglianza nei giorni delle prove scritte d'Esame
186 - Integrazione alla Dichiarazione FIS
185 - Piano lavori ATA periodo estivo
184 - Convocazione Collegio Docenti (mer 12 giu)
183 - Alunni con giudizio sospeso: consegna piano di recupero (ven 14 giu)
176 - PON Cittadinanza europea: calendario modulo propedeutico

175 - Esame di Stato: configurazione commissioni
174 - Scheda individuazione personale ATA sovrannumerario

Circolari per studenti e famiglie

Pubblicate le Circolari interne:
188 - PON ASL estero: graduatoria destinatari
184 - Alunni con giudizio sospeso: consegna piano di recupero (ven 14 giu)
181 - Accompagnatori classi al cinema (ven 7 giu)
180 - PON ASL interregionale: evento finale (gio 6 giu)
179 - Soggiorno linguistico a Dublino: riunione informativa (mer 5 giu)

176 - PON Cittadinanza europea: calendario modulo propedeutico
172 - Sospensione colloqui docenti-famiglie

171 - TALENTI NEODIPLOMATI: graduatoria candidati
170 - PON Cittadinanza europea: graduatoria candidati
168 - Esame di Stato: colloquio

160 - Nuovo indirizzo del sito web istituzionale

Soggiorno scientifico all'Isola Palmaria

Molto più di un semplice viaggio di istruzione per le classi 2A, 2B, 2C: un soggiorno scientifico! Due giorni di puro divertimento alla scoperta della ricca biodiversità dell'isola Palmaria e dell'antico borgo mediovale di Porto Venere. Tutto ciò svolto attraverso piacevoli attività di biologia botanica, marina e di osservazioni ornitologiche.

Alternanza scuola-lavoro in banca

Tre settimane di alternanza scuola lavoro al grattacielo di Intesa Sanpaolo per i ragazzi della 3B del Sella.
TG3 Piemonte dà la news dell'evento finale.

La 1B racconta Torino
La 1B Sella racconta in inglese vie, palazzi e luoghi storici di Torino.
1B Torino 2018

La 2A e i 150 anni de La Stampa

La 2A concorre alle celebrazioni per il 150° de La Stampa.
2A Lastampa scritta

2B e 2C al Museo del Risparmio

Museo risparmioVenerdì 19 maggio la 2B e la 2C si immergeranno nel luogo unico, educativo e divertente del Museo del Risparmio di Torino per vivere un'esperienza di edutainment finanziario.

Approvato il progetto Talenti Neodiplomati

Talenti2017La Fondazione CRT ha approvato il progetto "Talenti Neodiplomati" presentato dall'I.I.S. Sella Aalto Lagrange: al termine degli Esami di Stato 2 diplomati partiranno per Dublino (Irlanda) e 3 per Vilnius (Lituania) per uno stage lavorativo di 12 settimane.

Spot Quintino Sella

Selline a Radio Veronica One