I.T.E. QUINTINO SELLA: NOTIZIE

Virtual OPEN DAYS al Sella

OPEN 2019 scelto

Prenotazione obbligatoria compilando i moduli sottostanti.

MODULO di PRENOTAZIONE  Open Day mer 09 dicembre

MODULO di PRENOTAZIONE  Open Day sab 12 dicembre

Per informazioni:  orientamento.sella@fadsal.org

Che cosa scelgo dopo la scuola media?

Alla fatidica domanda, risponde chi insegna all'Istituto Sella...

Perché scegliere l'istruzione tecnica?

Risponde il Dirigente scolastico al Salone dell'Orientamento di Torino.

Modifiche alla modalità di erogazione didattica dal 2 novembre

Dal 2 novembre le lezioni saranno erogate con modalità digitale a distanza, tranne per gli studenti con disabilità che continueranno con la didattica in presenza (salvo diverso accordo con le famiglie).

La scelta, esplicitata nella circ. interna n. 60, è dettata dalle disposizioni del Governatore della Regione Piemonte scritte nel Decreto n. 123 del 30 ottobre 2020.

L'orario è il medesimo comunicato come definitivo dal 26 ottobre:
ORARIO DEFINITIVO ITE SELLA

Avvio dell'a.s. 2020/21: si riparte (gradualmente) nella sede storica

I primi a a prendere posto nei banchi della sede di via Montecuccoli, 12 saranno gli allievi delle classi prime, il prossimo lunedì 14 settembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
L'ingresso provvisorio in sicurezza, fino a quando sarà operativo il cantiere di ristrutturazione dell'edificio, è il cancello del lato cortile, sito in via Vittorio Amedeo II angolo via Valfré.
A voi genitori e nuovi alunni, l'invito alla lettura della circolare del Dirigente scolastico n. 11 che contiene disposizioni e informazioni in merito.
Si raccomanda di indossare la mascherina chirurgica, come richiesto dal Decreto della Giunta della Regione Piemonte n. 95 del 9/09/2020, insieme alla misurazione quotidiana della temperatura corporea.
Nella sede storica dell'Istituto Sella saranno collocate da subito anche le classi 3A e 4A, a preannunciare il ritorno progressivo al secondo piano delle altre classi, al termine dei lavori.
Nella sede di via Braccini, 11 le classi quinte inizieranno martedì 15/09, le altre classi quarte mercoledì 16/09, le altre classi terze giovedì 17/09, le classi seconde venerdì 18/09, come da circolare di imminente pubblicazione.

4A - Unicredit "Start up your life"

startup yourlifeConcluso il primo anno con un premio nazionale, riparte il percorso di alternanza scuola lavoro della classe 4A AFM in convenzione con UNICREDIT.
Finalità: incrementare la Financial Literacy e far conoscere i principali processi produttivi del settore creditizio.

Borsa di studio intitolata alla Professoressa Patrizia Novelli

Il Consiglio d'Istituto ha deliberato l'istituzione di una borsa di studio intitolata alla Professoressa Novelli, vice Preside dal 2000 al 2015, deceduta lo scorso 22 maggio.
Tutti coloro che vogliono partecipare alla raccolta dei fondi destinati a tale scopo posso effettuare un versamento con causale "Borsa di studio Patrizia Novelli" tramite:
- bollettino postale sul c. c. p n. 67598573
- bonifico bancario a Banco Posta con IBAN IT87K.07601.01000.000067598573
intestati all’I.I.S. SELLA AALTO LAGRANGE.

Ricordiamo la Professoressa Novelli
alla lavagna intenta a spiegare la sua amata matematica,
attardarsi in ufficio per far sì che tutto fosse organizzato,
anteporre sempre il dovere a qualsiasi seppur grave propria necessità.

La 2A e i 150 anni de La Stampa

La 2A concorre alle celebrazioni per il 150° de La Stampa.
2A Lastampa scritta

La 1B racconta Torino
La 1B Sella racconta in inglese vie, palazzi e luoghi storici di Torino.
1B Torino 2018

Soggiorno scientifico all'Isola Palmaria

Molto più di un semplice viaggio di istruzione per le classi 2A, 2B, 2C: un soggiorno scientifico! Due giorni di puro divertimento alla scoperta della ricca biodiversità dell'isola Palmaria e dell'antico borgo mediovale di Porto Venere. Tutto ciò svolto attraverso piacevoli attività di biologia botanica, marina e di osservazioni ornitologiche.

2B e 2C Sella su RADIO3 #GiornataProGrammatica

Martedì 29 ottobre 2019 - ore 21.00
RADIO 3 (in streaming audio e video)
Rete Due della Radiotelevisione Svizzera Italiana.

Le classi 2B e 2C dell'ITE Sella partecipano alla settima edizione della Giornata ProGrammatica, lo speciale evento che La Lingua Batte-Radio3 Rai propone per promuovere e valorizzare la lingua italiana in tutti i suoi aspetti, nell'ambito della "Settimana della lingua italiana nel mondo".

Estancias lingüísticas en Málaga

Una semana para los  jóvenes de 5C en Benalmádena (Málaga, Colegio Maravillas) asistiendo a un curso de Español por la mañana y actividades sociales, conferencias, visitas y excursiones culturales por las tardes y durante el fin de semana... Aprender fuera del aula es una experiencia enriquecedora!

Alternanza scuola-lavoro in banca

Tre settimane di alternanza scuola lavoro al grattacielo di Intesa Sanpaolo per i ragazzi della 3B del Sella.
TG3 Piemonte dà la news dell'evento finale.

Agenda Sella

Spot Quintino Sella