I.T.E. QUINTINO SELLA: NOTIZIE

OPEN DAY in presenza al Sella

OPEN 2019 scelto

Riprendiamo le giornate di porte aperte in presenza.
Per informazioni, scrivere a  orientamento.sella@fadsal.org
Per prenotarsi, compilare i moduli sottostanti:

Virtual OPEN DAY al Sella

OPEN 2019 scelto

Per chi preferisce incontrarci a distanza, organizziamo VIRTUAL OPEN DAY.
Per informazioni:   orientamento.sella@fadsal.org
Per prenotarsi, compilare i moduli sottostanti:

Riceverete l'invito alla riunione su Google Meet.

Che cosa scelgo dopo la scuola media?

Alla fatidica domanda, risponde chi insegna all'Istituto Sella...

Perché scegliere l'istruzione tecnica?

Risponde il Dirigente scolastico al Salone dell'Orientamento di Torino.

Libri di testo a.s. 2021/22

Gli elenchi dei libri di testo adottati per l'a.s. 2021/22 nelle classi dell'ITE Sella sono pubblicati al link seguente:

Libri di testo (sellaaaltolagrange.edu.it)

Conferma iscrizioni classi Prime a.s. 2021/22

Gli studenti che hanno presentato la domanda online alla classe Prima dell'a.s. 2021/22 sono invitati a confermare l'iscrizione in presenza (presso la Segreteria didattica di v. Montecuccoli, 12),  con la compilazione e la consegna della documentazione indicata nella circolare n. 183 che il Dirigente scolastico ha pubblicato nell'area studenti al link

Si consiglia lo svolgimento di alcune esercitazioni di ITALIANO, INGLESE, MATEMATICA, in preparazione all'avvio della classe Prima:

ITALIANO
INGLESE
MATEMATICA

ITE Sella - Esami di Stato a.s. 2020/21: il saluto di un'allieva Diplomata

cuore verde sellacuore verde sella«Sembra ieri quando nel cortile di scuola attendevo il mio nome per entrare...»
Con il suo consenso informato, pubblichiamo la lettera scritta da Giada Barucco, neoDiplomata della classe 5A.

Buona vita a tutti i nostri Diplomati!

ITE Sella - Esami di Stato a.s. 2020/21: Documenti del 15 maggio

cuore verde sellaDocumenti del 15 maggio 2021 delle classi ITE Q. Sella
Versione affissa all’albo priva di dati personali degli studenti come da Nota GPDP 10179 del 21/03/2017 del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

5A  Amministrazione Finanza e Marketing - Documento del 15 maggio
5B  Amministrazione Finanza e Marketing - Documento del 15 maggio
5C  Relazioni internazionali per il Marketing - Documento del 15 maggio

L'ITE Sella ritorna in presenza in v. Montecuccoli

cuore verde sellaProseguono le lezioni in presenza nella sede storica di v. Montecuccoli 12, dopo un lungo lavoro di manutenzione straordinaria che ha messo in luce i pregi di un edificio scolastico dotato di ampie aule attrezzate per la didattica multimediale e spazi laboratoriali per l'apprendimento tecnologicamente avanzati.

Borsa di studio intitolata alla Professoressa Patrizia Novelli

Sabato 22 maggio 2021 alle ore 18:30 nella Chiesa di S. Barbara (via Assarotti) sarà celebrata una Messa nel primo anniversario della morte della Professoressa Patrizia Novelli, vice Preside dal 2000 al 2015.
Il Consiglio d'Istituto ha deliberato l'istituzione di una borsa di studio intitolata a Suo nome
.
Tutti coloro che vogliono partecipare alla raccolta dei fondi destinati a tale scopo posso effettuare un versamento con causale "Borsa di studio Patrizia Novelli" tramite:
- bollettino postale sul c. c. p n. 67598573
- bonifico bancario a Banco Posta con IBAN IT87K.07601.01000.000067598573
intestati all’I.I.S. SELLA AALTO LAGRANGE.

Ricordiamo la Professoressa Novelli
alla lavagna intenta a spiegare la sua amata matematica,
attardarsi in ufficio per far sì che tutto fosse organizzato,
anteporre sempre il dovere a qualsiasi seppur grave propria necessità.

E' ancora tempo di iscrizioni

E' scaduto il termine per le iscrizioni online alle classi prime dell'a.s. 2021/22 ma è ancora possibile consegnare la domanda alla Segreteria della scuola di destinazione.
Informazioni in via Montecuccoli, 12 (tel. 011.54.24.70).
Codice meccanografico ITE Sella TOTD03701C
Opuscolo informativo ITE Sella

La scuola è un sentiero

Genitori e ragazzi, alle prese con l'avvio della scuola superiore, vi consigliamo la lettura di questa breve storia di vita raccontata da Massimo Gramellini.
Vi aiuterà a trovare il giusto sentiero.
La scuola è un sentiero (Massimo Gramellini)

Il team dell'orientamento
prende appuntamenti per colloqui individuali
orientamento.sella@fadsal.org

4A - Unicredit "Start up your life"

startup yourlifeConcluso il primo anno con un premio nazionale, riparte il percorso di alternanza scuola lavoro della classe 4A AFM in convenzione con UNICREDIT.
Finalità: incrementare la Financial Literacy e far conoscere i principali processi produttivi del settore creditizio.

Alternanza scuola-lavoro in banca

Tre settimane di alternanza scuola lavoro al grattacielo di Intesa Sanpaolo per i ragazzi della 3B del Sella.
TG3 Piemonte dà la news dell'evento finale.

Agenda Sella

Spot Quintino Sella