Eventi I.T.E. SELLA

webmail aruba

00 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12
 Primo giorno di scuola a.s. 2019/20

Lunedì 9 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il Sella si dedica esclusivamente all'accoglienza delle classi prime.
Il Dirigente scolastico incontra i genitori alle ore 11.30.

Da martedì 10 settembre tutti a scuola dalle 8.00 alle 12.00.

Si veda la Circolare interna n. 1 pubblicata nella sezione STUDENTI - Circolari 2019-20.

La scuola è un sentiero

Genitori e ragazzi, alle prese con l'avvio della scuola superiore, vi consigliamo la lettura di questa breve storia di vita raccontata da Massimo Gramellini.
Vi aiuterà a trovare il giusto sentiero.
La scuola è un sentiero (Gramellini, 13.01.2018)

Il team dell'orientamento
prende appuntamenti per colloqui individuali
orientamentosella@sellaaaltolagrange.gov.it

Esame di Stato: Documento del 15 maggio

Pubblicati nella sezione dell'Esame di Stato delle INFO Sella (colonna di sinistra) i Documenti del 15 maggio delle classi quinte dell'ITE Sella.

La versione affissa all’albo è priva dei dati personali degli studenti come disposto dalla Nota GPDP 10179 del 21/03/2017 del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Parliamone

A seguito dei fatti accaduti all’Istituto industriale “Vittorio Emanuele II” di Palermo, docenti del Sella commentano in classe gli articoli 21 e 33 della Costituzione:

«Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure».

«L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.
La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi».

Stage linguistico a Dublino (19 set - 9 ott)

Dublino stageSono in partenza per Dublino 15 studentesse e studenti delle classi quarte dell'Istituto Sella.

Sarà la esperienza immersiva di cittadinanza europea: vivere una affascinante esperienza umana, a contatto con coetanei che hanno tradizioni e stili di vita differenti, immergendosi completamente in un territorio e in una cultura nuova ed inusuale per loro per crescere, formarsi, apprendere ed essere pronti ad affrontare positivamente il proprio futuro educativo e professionale.

I costi del soggiorno non gravano sulle famiglie ma sul Bilancio della scuola, grazie al finanziamento del Fondo sociale europeo del Programma Operativo Nazionale per la scuola (PON - FSE 2014.2010, Avviso 3504/2017 per i potenziamento della cittadinanza europea).

Manutenzione straordinaria al Sella

Il Consigliere della Città metropolitana di Torino con delega ai Lavori pubblici e infrastrutture, Antonino Iaria, all’incontro del 4/06 destinato a rispondere ai quesiti dei genitori circa la tempistica della manutenzione straordinaria in corso in via Montecuccoli, 12, ha comunicato che i lavori termineranno entro fine agosto 2019, per permettere il rientro delle classi del Sella da settembre 2019.

VERBALE della riunione

Circolari per il personale

Pubblicate le Circolari interne:
001 - Primo giorno di scuola

Circolari per studenti e famiglie

Pubblicate le Circolari interne:
001 - Primo giorno di scuola

Soggiorno scientifico all'Isola Palmaria

Molto più di un semplice viaggio di istruzione per le classi 2A, 2B, 2C: un soggiorno scientifico! Due giorni di puro divertimento alla scoperta della ricca biodiversità dell'isola Palmaria e dell'antico borgo mediovale di Porto Venere. Tutto ciò svolto attraverso piacevoli attività di biologia botanica, marina e di osservazioni ornitologiche.

Alternanza scuola-lavoro in banca

Tre settimane di alternanza scuola lavoro al grattacielo di Intesa Sanpaolo per i ragazzi della 3B del Sella.
TG3 Piemonte dà la news dell'evento finale.

La 1B racconta Torino
La 1B Sella racconta in inglese vie, palazzi e luoghi storici di Torino.
1B Torino 2018

La 2A e i 150 anni de La Stampa

La 2A concorre alle celebrazioni per il 150° de La Stampa.
2A Lastampa scritta

2B e 2C al Museo del Risparmio

Museo risparmioVenerdì 19 maggio la 2B e la 2C si immergeranno nel luogo unico, educativo e divertente del Museo del Risparmio di Torino per vivere un'esperienza di edutainment finanziario.

Approvato il progetto Talenti Neodiplomati

Talenti2017La Fondazione CRT ha approvato il progetto "Talenti Neodiplomati" presentato dall'I.I.S. Sella Aalto Lagrange: al termine degli Esami di Stato 2 diplomati partiranno per Dublino (Irlanda) e 3 per Vilnius (Lituania) per uno stage lavorativo di 12 settimane.

Spot Quintino Sella

Selline a Radio Veronica One