Eventi I.T.E. SELLA

istanzeonline

webmail aruba

0 00 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12
  Il Sella al Salone dell'orientamento di Venaria (26/10)

Salone Venaria2Un sabato trascorso a contatto con genitori e studenti alle prese con la scelta della scuola superiore.

Grazie agli allievi delle classi 4C e 5B che hanno contribuito con entusiasmo a presentare le attività della nostra scuola.

La scuola è un sentiero

Genitori e ragazzi, alle prese con l'avvio della scuola superiore, vi consigliamo la lettura di questa breve storia di vita raccontata da Massimo Gramellini.
Vi aiuterà a trovare il giusto sentiero.
La scuola è un sentiero (Gramellini, 13.01.2018)

Il team dell'orientamento
prende appuntamenti per colloqui individuali
orientamentosella@sellaaaltolagrange.edu.it

OPEN DAYS al Sella

OPEN 2019 scelto
prossimo open day: SABATO 30 novembre 2019
ore 10:00-12:00
in via Braccini, 11, per lavori di ristrutturazione sede:
- Incontri con i docenti orientatori
- Laboratori didattici nelle materie di indirizzo
- Testimonianze di universitari e professionisti

Sarà presente la docente referente BES/DSA
per colloqui con le famiglie interessate.

Per informazioni e prenotazioni ai laboratori didattici:
orientamentosella@sellaaaltolagrange.edu.it

2B e 2C Sella su RADIO3 #GiornataProGrammatica

Martedì 29 ottobre 2019 - ore 21.00
RADIO 3 (in streaming audio e video)
Rete Due della Radiotelevisione Svizzera Italiana.

Le classi 2B e 2C dell'ITE Sella partecipano alla settima edizione della Giornata ProGrammatica, lo speciale evento che La Lingua Batte-Radio3 Rai propone per promuovere e valorizzare la lingua italiana in tutti i suoi aspetti, nell'ambito della "Settimana della lingua italiana nel mondo".

Stage linguistico a Dublino (19 set - 9 ott)

Dublino stageSono rientrati da Dublino 15 studentesse e studenti delle classi quarte dell'Istituto Sella.

E' un'esperienza immersiva di cittadinanza europea: vivere una affascinante esperienza umana, a contatto con coetanei che hanno tradizioni e stili di vita differenti, immergendosi completamente in un territorio e in una cultura nuova ed inusuale per loro per crescere, formarsi, apprendere ed essere pronti ad affrontare positivamente il proprio futuro educativo e professionale.

I costi del soggiorno non hanno gravato sulle famiglie ma sul Bilancio della scuola, grazie al finanziamento del Fondo sociale europeo del Programma Operativo Nazionale per la scuola (PON - FSE 2014.2010, Avviso 3504/2017 per il potenziamento della cittadinanza europea).

Parliamone

A seguito dei fatti accaduti all’Istituto industriale “Vittorio Emanuele II” di Palermo, docenti del Sella commentano in classe gli articoli 21 e 33 della Costituzione:

«Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure».

«L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.
La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi».

Manutenzione straordinaria al Sella

Il Consigliere della Città metropolitana di Torino con delega ai Lavori pubblici e infrastrutture, Antonino Iaria, all’incontro del 4/06 destinato a rispondere ai quesiti dei genitori circa la tempistica della manutenzione straordinaria in corso in via Montecuccoli, 12, ha comunicato che i lavori termineranno entro fine agosto 2019, per permettere il rientro delle classi del Sella da settembre 2019.

VERBALE della riunione

Approvato il progetto Talenti Neodiplomati

Talenti2017La Fondazione CRT ha approvato il progetto "Talenti Neodiplomati" presentato dall'I.I.S. Sella Aalto Lagrange: al termine degli Esami di Stato 2 diplomati sono partitii per Dublino (Irlanda) e 3 per Vilnius (Lituania) per uno stage lavorativo di 12 settimane.

Soggiorno scientifico all'Isola Palmaria

Molto più di un semplice viaggio di istruzione per le classi 2A, 2B, 2C: un soggiorno scientifico! Due giorni di puro divertimento alla scoperta della ricca biodiversità dell'isola Palmaria e dell'antico borgo mediovale di Porto Venere. Tutto ciò svolto attraverso piacevoli attività di biologia botanica, marina e di osservazioni ornitologiche.

Alternanza scuola-lavoro in banca

Tre settimane di alternanza scuola lavoro al grattacielo di Intesa Sanpaolo per i ragazzi della 3B del Sella.
TG3 Piemonte dà la news dell'evento finale.

La 1B racconta Torino
La 1B Sella racconta in inglese vie, palazzi e luoghi storici di Torino.
1B Torino 2018

La 2A e i 150 anni de La Stampa

La 2A concorre alle celebrazioni per il 150° de La Stampa.
2A Lastampa scritta

Estancias lingüísticas en Málaga

Una semana para los  jóvenes de 5C en Benalmádena (Málaga, Colegio Maravillas) asistiendo a un curso de Español por la mañana y actividades sociales, conferencias, visitas y excursiones culturales por las tardes y durante el fin de semana... Aprender fuera del aula es una experiencia enriquecedora!

Les stagiaires de Paris
Coucou! Nous sommes arrivés de Paris! On est très fatigués, mais ça a été super!

Spot Quintino Sella

Selline a Radio Veronica One