I.T.E. QUINTINO SELLA: NOTIZIE

Conferma iscrizioni classi Prime a.s. 2021/22

Gli studenti che hanno presentato la domanda online alla classe Prima dell'a.s. 2021/22 sono invitati a confermare l'iscrizione in presenza (presso la Segreteria didattica di v. Montecuccoli, 12),  con la compilazione e la consegna della documentazione indicata nella circolare n. 183 che il Dirigente scolastico ha pubblicato nell'area studenti al link

Si consiglia lo svolgimento di alcune esercitazioni di ITALIANO, INGLESE, MATEMATICA, in preparazione all'avvio della classe Prima:

ITALIANO
INGLESE
MATEMATICA

Corsi di recupero estivi a.s. 2020/21

Terminati gli scrutini finali, prendono avvio i corsi di rinforzo e potenzamento disciplinari che si svolgeranno dal 21 Giugno al 9 Luglio: riguardano gli studenti il cui giudizio è stato sospeso o che, pur avendo conseguito la sufficienza, sono obbligati alla frequenza agli interventi di recupero, al fine di consolidare le competenze.
Sono composti da 5 lezioni da 2 ore ciascuna, per un totale di 10 ore.

Tutti i corsi si terranno in v. Montecuccoli, 12, tranne il corso di FISICA che avrà luogo nella sede dell'ITT Aalto di v. Braccini, 11.
→  Calendario prima settimana
→  Calendario seconda settimana
→  Calendario terza settimana

A tutti l'augurio di un proficuo lavoro.

ITE Sella - Esami di Stato a.s. 2020/21: il saluto di un'allieva Diplomata

cuore verde sellacuore verde sella«Sembra ieri quando nel cortile di scuola attendevo il mio nome per entrare...»
Con il suo consenso informato, pubblichiamo la lettera scritta da Giada Barucco, neoDiplomata della classe 5A.

Buona vita a tutti i nostri Diplomati!

ITE Sella - Esami di Stato a.s. 2020/21: Documenti del 15 maggio

cuore verde sellaDocumenti del 15 maggio 2021 delle classi ITE Q. Sella
Versione affissa all’albo priva di dati personali degli studenti come da Nota GPDP 10179 del 21/03/2017 del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

5A  Amministrazione Finanza e Marketing - Documento del 15 maggio
5B  Amministrazione Finanza e Marketing - Documento del 15 maggio
5C  Relazioni internazionali per il Marketing - Documento del 15 maggio

L'ITE Sella ritorna in presenza in v. Montecuccoli

cuore verde sellaProseguono le lezioni in presenza nella sede storica di v. Montecuccoli 12, dopo un lungo lavoro di manutenzione straordinaria che ha messo in luce i pregi di un edificio scolastico dotato di ampie aule attrezzate per la didattica multimediale e spazi laboratoriali per l'apprendimento tecnologicamente avanzati.

Borsa di studio intitolata alla Professoressa Patrizia Novelli

Sabato 22 maggio 2021 alle ore 18:30 nella Chiesa di S. Barbara (via Assarotti) sarà celebrata una Messa nel primo anniversario della morte della Professoressa Patrizia Novelli, vice Preside dal 2000 al 2015.
Il Consiglio d'Istituto ha deliberato l'istituzione di una borsa di studio intitolata a Suo nome
.
Tutti coloro che vogliono partecipare alla raccolta dei fondi destinati a tale scopo posso effettuare un versamento con causale "Borsa di studio Patrizia Novelli" tramite:
- bollettino postale sul c. c. p n. 67598573
- bonifico bancario a Banco Posta con IBAN IT87K.07601.01000.000067598573
intestati all’I.I.S. SELLA AALTO LAGRANGE.

Ricordiamo la Professoressa Novelli
alla lavagna intenta a spiegare la sua amata matematica,
attardarsi in ufficio per far sì che tutto fosse organizzato,
anteporre sempre il dovere a qualsiasi seppur grave propria necessità.

Virtual OPEN DAYS al Sella

OPEN 2019 scelto

Per quest'anno gli Open Day sono terminati, ma se desiderate ancora incontrare virtualmente i Docenti del "Quintino Sella", potete richiedere un colloquio individuale, inoltrando email alla prof.ssa Claudia Bartolomei, Referente dell'Orientamento, Counselor sistemico, nonché Docente di Matematica.   Potete anche rivedere alcuni momenti dei Virtual Open Day sul canale Youtube della Scuola

orientamento.sella@fadsal.org

Lezioni in pillole al Sella

OPEN 2019 scelto

Le lezioni in pillole sono terminate: grazie a tutti per la partecipazione.

Per informazioni:  orientamento.sella@fadsal.org

E' ancora tempo di iscrizioni

E' scaduto il termine per le iscrizioni online alle classi prime dell'a.s. 2021/22 ma è ancora possibile consegnare la domanda alla Segreteria della scuola di destinazione.
Informazioni in via Braccini, 11 (tel. 011.54.24.70).
Codice meccanografico ITE Sella TOTD03701C
Opuscolo informativo ITE Sella

La scuola è un sentiero

Genitori e ragazzi, alle prese con l'avvio della scuola superiore, vi consigliamo la lettura di questa breve storia di vita raccontata da Massimo Gramellini.
Vi aiuterà a trovare il giusto sentiero.
La scuola è un sentiero (Massimo Gramellini)

Il team dell'orientamento
prende appuntamenti per colloqui individuali
orientamento.sella@fadsal.org

Che cosa scelgo dopo la scuola media?

Alla fatidica domanda, risponde chi insegna all'Istituto Sella...

Perché scegliere l'istruzione tecnica?

Risponde il Dirigente scolastico al Salone dell'Orientamento di Torino.

4A - Unicredit "Start up your life"

startup yourlifeConcluso il primo anno con un premio nazionale, riparte il percorso di alternanza scuola lavoro della classe 4A AFM in convenzione con UNICREDIT.
Finalità: incrementare la Financial Literacy e far conoscere i principali processi produttivi del settore creditizio.

Alternanza scuola-lavoro in banca

Tre settimane di alternanza scuola lavoro al grattacielo di Intesa Sanpaolo per i ragazzi della 3B del Sella.
TG3 Piemonte dà la news dell'evento finale.

Agenda Sella

Spot Quintino Sella