I.T.E. QUINTINO SELLA: NOTIZIE

L'ITE Sella ritorna in presenza in v. Montecuccoli dal 12 Aprile?

Siamo in attesa di sapere se le Scuole superiori di Torino possono riprendere la didattica in presenza già da Lunedì 12 Aprile: il CTS regionale sta valutando, infatti, se dichiarare ancora in zona rossa le Province di Torino e Cuneo, rispetto al resto del Piemonte che passa in zona arancione.
Al più presto verrà comunicato, con circolare n. 143, se tutte le classi dell'ITE Sella possono ripartire in presenza, naturalmente nella sede storica di v. Montecuccoli 12.

Borsa di studio intitolata alla Professoressa Patrizia Novelli

Il Consiglio d'Istituto ha deliberato l'istituzione di una borsa di studio intitolata alla Professoressa Novelli, vice Preside dal 2000 al 2015, deceduta lo scorso 22 maggio.
Tutti coloro che vogliono partecipare alla raccolta dei fondi destinati a tale scopo posso effettuare un versamento con causale "Borsa di studio Patrizia Novelli" tramite:
- bollettino postale sul c. c. p n. 67598573
- bonifico bancario a Banco Posta con IBAN IT87K.07601.01000.000067598573
intestati all’I.I.S. SELLA AALTO LAGRANGE.

Ricordiamo la Professoressa Novelli
alla lavagna intenta a spiegare la sua amata matematica,
attardarsi in ufficio per far sì che tutto fosse organizzato,
anteporre sempre il dovere a qualsiasi seppur grave propria necessità.

Virtual OPEN DAYS al Sella

OPEN 2019 scelto

Per quest'anno gli Open Day sono terminati, ma se desiderate ancora incontrare virtualmente i Docenti del "Quintino Sella", potete richiedere un colloquio individuale, inoltrando email alla prof.ssa Claudia Bartolomei, Referente dell'Orientamento, Counselor sistemico, nonché Docente di Matematica.   Potete anche rivedere alcuni momenti dei Virtual Open Day sul canale Youtube della Scuola

orientamento.sella@fadsal.org

Lezioni in pillole al Sella

OPEN 2019 scelto

Le lezioni in pillole sono terminate: grazie a tutti per la partecipazione.

Per informazioni:  orientamento.sella@fadsal.org

E' ancora tempo di iscrizioni

E' scaduto il termine per le iscrizioni online alle classi prime dell'a.s. 2021/22 ma è ancora possibile consegnare la domanda alla Segreteria della scuola di destinazione.
Informazioni in via Braccini, 11 (tel. 011.54.24.70).
Codice meccanografico ITE Sella TOTD03701C
Opuscolo informativo ITE Sella

La scuola è un sentiero

Genitori e ragazzi, alle prese con l'avvio della scuola superiore, vi consigliamo la lettura di questa breve storia di vita raccontata da Massimo Gramellini.
Vi aiuterà a trovare il giusto sentiero.
La scuola è un sentiero (Massimo Gramellini)

Il team dell'orientamento
prende appuntamenti per colloqui individuali
orientamento.sella@fadsal.org

Che cosa scelgo dopo la scuola media?

Alla fatidica domanda, risponde chi insegna all'Istituto Sella...

Perché scegliere l'istruzione tecnica?

Risponde il Dirigente scolastico al Salone dell'Orientamento di Torino.

4A - Unicredit "Start up your life"

startup yourlifeConcluso il primo anno con un premio nazionale, riparte il percorso di alternanza scuola lavoro della classe 4A AFM in convenzione con UNICREDIT.
Finalità: incrementare la Financial Literacy e far conoscere i principali processi produttivi del settore creditizio.

Alternanza scuola-lavoro in banca

Tre settimane di alternanza scuola lavoro al grattacielo di Intesa Sanpaolo per i ragazzi della 3B del Sella.
TG3 Piemonte dà la news dell'evento finale.

La 2A e i 150 anni de La Stampa

La 2A concorre alle celebrazioni per il 150° de La Stampa.
2A Lastampa scritta

La 1B racconta Torino
La 1B Sella racconta in inglese vie, palazzi e luoghi storici di Torino.
1B Torino 2018

Soggiorno scientifico all'Isola Palmaria

Molto più di un semplice viaggio di istruzione per le classi 2A, 2B, 2C: un soggiorno scientifico! Due giorni di puro divertimento alla scoperta della ricca biodiversità dell'isola Palmaria e dell'antico borgo mediovale di Porto Venere. Tutto ciò svolto attraverso piacevoli attività di biologia botanica, marina e di osservazioni ornitologiche.

2B e 2C Sella su RADIO3 #GiornataProGrammatica

Martedì 29 ottobre 2019 - ore 21.00
RADIO 3 (in streaming audio e video)
Rete Due della Radiotelevisione Svizzera Italiana.

Le classi 2B e 2C dell'ITE Sella partecipano alla settima edizione della Giornata ProGrammatica, lo speciale evento che La Lingua Batte-Radio3 Rai propone per promuovere e valorizzare la lingua italiana in tutti i suoi aspetti, nell'ambito della "Settimana della lingua italiana nel mondo".

Agenda Sella

Spot Quintino Sella