I.T.E. QUINTINO SELLA: NOTIZIE

Conferma iscrizioni classi prime a.s. 2020/21

Gli studenti che hanno presentato la domanda online alla classe prima dell'a.s. 2020/21 sono invitati a confermare l'iscrizione con la compilazione della documentazione indicata nella circolare interna n. 176, consultabile nell'area studenti al link

COMPITI CONSIGLIATI IN PREPARAZIONE ALLA CLASSE PRIMA:

Italiano 1
Italiano 2
Italiano 3
Italiano 4
Matematica 1
Matematica 2
Matematica 3

Borsa di studio intitolata alla Professoressa Patrizia Novelli

Il Consiglio d'Istituto ha deliberato l'istituzione di una borsa di studio intitolata alla Professoressa Novelli, vice Preside dal 2000 al 2015, deceduta lo scorso 22 maggio.
Tutti coloro che vogliono partecipare alla raccolta dei fondi destinati a tale scopo posso effettuare un versamento con causale "Borsa di studio Patrizia Novelli" tramite:
- bollettino postale sul c. c. p n. 67598573
- bonifico bancario a Banco Posta con IBAN IT87K.07601.01000.000067598573
intestati all’I.I.S. SELLA AALTO LAGRANGE.

Ricordiamo la Professoressa Novelli
alla lavagna intenta a spiegare la sua amata matematica,
attardarsi in ufficio per far sì che tutto fosse organizzato,
anteporre sempre il dovere a qualsiasi seppur grave propria necessità.

Stage linguistico a Dublino (19 set - 9 ott)

Dublino stageSono rientrati da Dublino 15 studentesse e studenti delle classi quarte dell'Istituto Sella.

E' un'esperienza immersiva di cittadinanza europea: vivere una affascinante esperienza umana, a contatto con coetanei che hanno tradizioni e stili di vita differenti, immergendosi completamente in un territorio e in una cultura nuova ed inusuale per loro per crescere, formarsi, apprendere ed essere pronti ad affrontare positivamente il proprio futuro educativo e professionale.

I costi del soggiorno non hanno gravato sulle famiglie ma sul Bilancio della scuola, grazie al finanziamento del Fondo sociale europeo del Programma Operativo Nazionale per la scuola (PON - FSE 2014.2010, Avviso 3504/2017 per il potenziamento della cittadinanza europea).

2B e 2C Sella su RADIO3 #GiornataProGrammatica

Martedì 29 ottobre 2019 - ore 21.00
RADIO 3 (in streaming audio e video)
Rete Due della Radiotelevisione Svizzera Italiana.

Le classi 2B e 2C dell'ITE Sella partecipano alla settima edizione della Giornata ProGrammatica, lo speciale evento che La Lingua Batte-Radio3 Rai propone per promuovere e valorizzare la lingua italiana in tutti i suoi aspetti, nell'ambito della "Settimana della lingua italiana nel mondo".

Soggiorno scientifico all'Isola Palmaria

Molto più di un semplice viaggio di istruzione per le classi 2A, 2B, 2C: un soggiorno scientifico! Due giorni di puro divertimento alla scoperta della ricca biodiversità dell'isola Palmaria e dell'antico borgo mediovale di Porto Venere. Tutto ciò svolto attraverso piacevoli attività di biologia botanica, marina e di osservazioni ornitologiche.

Alternanza scuola-lavoro in banca

Tre settimane di alternanza scuola lavoro al grattacielo di Intesa Sanpaolo per i ragazzi della 3B del Sella.
TG3 Piemonte dà la news dell'evento finale.

La 1B racconta Torino
La 1B Sella racconta in inglese vie, palazzi e luoghi storici di Torino.
1B Torino 2018

La 2A e i 150 anni de La Stampa

La 2A concorre alle celebrazioni per il 150° de La Stampa.
2A Lastampa scritta

Estancias lingüísticas en Málaga

Una semana para los  jóvenes de 5C en Benalmádena (Málaga, Colegio Maravillas) asistiendo a un curso de Español por la mañana y actividades sociales, conferencias, visitas y excursiones culturales por las tardes y durante el fin de semana... Aprender fuera del aula es una experiencia enriquecedora!

Les stagiaires de Paris
Coucou! Nous sommes arrivés de Paris! On est très fatigués, mais ça a été super!

Approvato il progetto Talenti Neodiplomati

Talenti2017La Fondazione CRT ha approvato il progetto "Talenti Neodiplomati" presentato dall'I.I.S. Sella Aalto Lagrange: al termine degli Esami di Stato 2 diplomati sono partitii per Dublino (Irlanda) e 3 per Vilnius (Lituania) per uno stage lavorativo di 12 settimane.

Agenda Sella

Spot Quintino Sella