I.T.T. ALVAR AALTO: NOTIZIE

Si informano gli studenti e i genitori che sulla pagina dell'I.T.T. Aalto, nell'apposita sezione, sono stati pubblicati i libri di testo per l'anno scolastico 2021/22. Gli elenchi sono consultabili anche qui

logofscSegnaliamo, da parte di F.S.C. (Formazioni Sicurezza Costruzioni) Torino, il Corso per Tecnico d’impresa Edile, rivolto a giovani disoccupati in possesso di Diploma di Geometra o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado. La locandina del corso può essere scaricata da questo link.

Compiti consigliati in preparazione alla classe prima:
Italiano 1         - Matematica 1
Italiano 2         - Matematica 2
Italiano 3         - Matematica 3
Italiano 4

Logo FIABA copiaNonostante le difficoltà della Pandemia anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato ad iniziative e concorsi per dare agli allievi i giusti stimoli di una formazione a 360 gradi, fatta non solo ci conoscenze acquisite tra i banchi ma anche di esperienze attive nel mondo reale.
E ancora una volta abbiamo ottenuto un risultato di prestigio classificandoci al terzo posto

DantediIn vista della seconda giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri – Dantedì - agli allievi del biennio Sistema Moda (1M, 1BM, 2M), è stato proposto di riflettere su alcuni versi tratti da Inferno, Purgatorio e Paradiso de La Divina Commedia. L’attenzione è stata volutamente posta su quei versi che non rimandavano a situazioni storiche o a personaggi noti, ma che riguardavano suggestioni relative all’ambiente e gli stati emotivi che Dante e i vari personaggi  esprimono.

maturita 2019

Nella sezione dedicata agli esami di maturità delle classi dell'Aalto sono stati pubblicati i documenti del 15 maggio relative alle classi quinte.

Le informazioni e le novità sull'Esame di Stato 2021 sono reperibili nell'apposita sezione del sito del Ministero dell'Istruzione: Esame di Stato 2020/2021 (istruzione.it)

Si pubblica il calendario della prima settimana dei corsi di recupero che avranno luogo in via Braccini 11, presso l'ITT A. Aalto. Nella prima parte della prossima settimana sarà pubblicato anche il calendario dei corsi di recupero delle settimane successive.

logo pirelli2x Esperienza laboratoriale delle classi prime sistema moda con la Fondazione Pirelli. Realizzazione di un manifesto pubblicitario.

Le informazioni relative alle iscrizioni per l'a.s. 2021/2022 sono disponibili sul sito del Ministero dell'Istruzione, nella circolare n. 20651/2020

Il codice meccanografico unico dell'Istituto "Alvar Aalto" relativo agli Indirizzi Tecnici Tecnologici Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda è TOTL03701V

I genitori degli alunni iscritti alle lezioni aperte di gennaio potranno essere accolti in un’aula virtuale adibita a Open day, che rimarrà aperta per tutta la durata delle lezioni. Tali genitori riceveranno, il giorno prima dell'evento, sia il link dell’aula sia quello della lezione del proprio figlio.

L’Istituto Alvar Aalto invita gli alunni di Terza Media a partecipare alle lezioni aperte a cui si accede mediante prenotazione.Le date previste per gli incontri dedicati all'indirizzo MODA sono:

- lezione di martedì 15 dicembre

- lezione di mercoledì 13 gennaio  - al completo, non più prenotabile

- lezione di lunedì 18 gennaio

Per informazioni, rivolgersi a: orientamento.aalto@fadsal.org

L’Istituto Alvar Aalto invita gli alunni di Terza Media a partecipare alle lezioni aperte a cui si accede mediante prenotazione.Le date previste per gli incontri dedicati all'indirizzo CAT (geometri) sono:

- lezione di martedì 15 dicembre

- lezione di mercoledì 13 gennaio