iscrizioni2020-21Sul sito del M.I. è disponibile la circolare n. 20651/2020 relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2021 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado. Già a partire dalle 9.00 del 19 dicembre si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale Iscrizioni Online - Ministero dell'Istruzione. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

Codici meccanografici dell'I.I.S. Sella  Aalto  Lagrange

Istituto "Quintino Sella"
TOTD03701C
Indirizzo Tecnico Economico:
- Amministrazione, Finanza e Marketing

Istituto "Alvar Aalto"
TOTL03701V
Indirizzi Tecnici Tecnologici:
- Costruzioni, Ambiente e Territorio
- Sistema Moda

Istituto "Luigi Lagrange"
TORC037015