Open4

La scelta degli studi superiori rappresenta un momento molto significativo nella vita di ogni adolescente. E' quindi fondamentale dedicare a questa scelta il giusto tempo e raccogliere tutte le informazioni utili e necessarie per non confondersi e per prendere decisioni coerenti. Per iscriverti alla scuola superiore dovresti conoscere bene:

• i tuoi interessi e le tue aspirazioni
  • le tue attitudini
  • i corsi di studio e le materie
  • gli sbocchi lavorativi

La scelta del corso di studio può essere decisiva, anche se non del tutto vincolante, poiché condizionerà il tuo futuro con conseguenze sulla professione che andrai a svolgere o sugli studi che vorrai ancora compiere.
Per aiutarti a raggiungere questo scopo, i docenti dell’Orientamento del Sella forniscono una serie di servizi per te e per la tua famiglia.

1) Appuntamenti al Sella

OPEN 2019 scelto

Sono terminate le giornate di porte aperte in presenza, ma, poiché è stato prorogato al 4/02 il termine per le iscrizioni, i Docenti orientatori sono ancora disponibili per presentare l'offerta formativa e far visitare la Scuola; la Segreteria didattica, contestualmente, fornisce assistenza per la compilazione della domanda di iscrizione.
Per prenotare la presenza, compilare il modulo:

Per ulteriori informazioni:  orientamento.sella@fadsal.org

2) Open Day in presenza
Con tutte le precauzioni necessarie, è avvenuta in presenza la presentazione ai genitori dell’Istituto Tecnico Economico, degli sbocchi professionali ed universitari, dell’offerta formativa del Sella. Contemporaneamente i ragazzi possono prendere parte a "Lezioni in pillole" di alcune materie caratterizzanti gli Indirizi di studio.
La Segreteria didattica sarà aperta per fornire assistenza alla compilazione della domanda di iscrizione.
Per informazioni:  orientamento.sella@fadsal.org
OPEN 2021 SELLA UNICO 3

3) Virtual Open Day
Presentiamo la Scuola anche con webinar pomeridiani dalle ore 17:00 alle 19:00.
Per ulteriori informazioni:  orientamento.sella@fadsal.org
VIRTUAL OPEN 2021 SELLA UNICO 1

4) Videocolloqui orientativi
Hanno lo scopo di approfondire individualmente i corsi di studio, la loro struttura e particolarità in modo da far conoscere, in maniera approfondita, il funzionamento della vita della scuola superiore.
Il servizio colloqui è attivo anche se sei già studente di scuola superiore e incontri eventuali problematiche durante il percorso che stai svolgendo o se vuoi approfondire ulteriormente le informazioni sul tuo corso o ri-orientarti per proseguire diversamente.
Prenotazioni:

→ via tel. 011.54.24.70 all'Ufficio di Vice-Presidenza
→ via email alla casella: orientamento.sella@fadsal.org

5) Stand presso Saloni dell’orientamento
Siamo presenti ai Saloni digitali di Torino e provincia.

SETTIMO, 4-5 novembre 2021
Salone Collegno 2021

COLLEGNO, 19-21 novembre 2021: Comune di Collegno - XVII Salone dell'orientamento scolastico di Collegno 2021
Salone Collegno 2021